ASOLO PROSECCO Superiore
DOCG Extra Dry

Sior Lino

Vino dall’aspetto brillante di colore giallo paglierino con bollicine fini e persistenti. Profumi intensi che ricordano glicine e mela verde su tutti, seguiti da sentori più maturi di frutta a pasta bianca. In bocca è molto equilibrato. Il residuo zuccherino si amalgama alla perfezione con la mineralità e la freschezza che caratterizzano i vini dei colli asolani.

È un ottimo Prosecco caratteristico della zona. I terreni in cui sono coltivate le viti hanno una composizione diversa da quelli di Valdobbiadene e Conegliano e per questo i sapori sono leggermente diversi. Secondo noi vale la pena fare un confronto.

Vinificazione: Pressatura soffice, decantazione statica del mosto, fermentazione a temperatura controllata (17-19°c) con lieviti selezionati. Affinamento e sosta sulla feccia nobile in acciaio per tre mesi. La presa di spuma è effettuata con il metodo italiano in autoclavi di acciaio. Microfiltrazione prima dell’imbottigliamento per separare le cellule dei lieviti dal vino Spumante.


ACQUISTA ONLINE


  • Abbinamenti:

    Indicato a tutto pasto. Si abbina bene a paste delicate, formaggi freschi e carni bianche.


  • Caratteristiche:
    Viticoltura Biologico
    Denominazione Asolo Prosecco Superiore DOCG
    Vitigno Glera
    Zuccheri Residui 15 g/l
    Alcol 11,5%
    Formato 0,75l
    Temperatura di Servizio 4/6 °C
    Abbinamenti Antipasti, Aperitivo, Pesce, Salumi
    Tipologia Spumante
    Cantina Bresolin
    Regione Veneto

Bresolin BIO usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione